
Dopo Ginevra, Losanna e Zurigo, la Labubu-mania ha raggiunto anche il Ticino. Dalle prime ore di stamattina si è infatti formata una fila di persone all'esterno della Manor di Lugano, esercizio in cui oggi e domani saranno in vendita gli iconici peluche fino a esaurimento scorte. Inizialmente la folla contava circa cinquanta persone, ma nuovi appassionati hanno continuato ad arrivare, allungando la coda.
Di cosa si tratta
Labubu non è solo un peluche, ma una vera e propria tendenza. Con i suoi occhi grandi, i suoi denti aguzzi e il suo sorriso malizioso, l'hype proveniente dall'Asia, creato dal celebre illustratore di Hong Kong Kasing Lung e distribuito da Pop Mart, ha già appassionato star come Dua Lipa e Lisa delle Blackpink.
C'è chi è in coda dalle 4
Ticinonews si è recata sul posto per raccogliere alcune impressioni degli appassionati in attesa. Una donna ci ha raccontato di essere in fila dalle 4 assieme alla figlia per essere sicura di potersi accaparrare gli iconici pupazzetti. In generale, si vedono molti giovani, alcuni dei quali sono giunti apposta dall'Italia. Presenti anche turisti americani. Proprio una famiglia americana ha comprato un Labubu da 500 franchi per il compleanno del figlio.
Novità esclusive per Lugano
In esclusiva per Lugano si segnalano i Labubu in divertenti posizioni yoga (The Monsters "Lazy Yoga") e The Monsters "Wacky Mart", modelli ispirati al cibo come il virale "Fried Shrimp Labubu". I prezzi partono da 39,95 franchi.