Ticino
Trovati i corpi dei due dispersi nel Ceresio
© Rescue Media
© Rescue Media
Redazione
2 anni fa
Il ritrovamento è avvenuto a una profondità di circa 60 metri e a circa 130 metri da riva. Si tratta di un uomo e di una donna.

Sono stati individuati e recuperati oggi, poco dopo le 9, i corpi delle due persone segnalate scomparse ieri nel lago Ceresio in zona Pianroncate, in territorio di Collina d'Oro. Il ritrovamento, stando a quanto riferisce la Polizia cantonale, è avvenuto a una profondità di circa 60 metri e a circa 130 metri da riva. Si tratta di un uomo e una donna. Sono in corso le verifiche del caso per accertarne formalmente l'identità. Secondo nostre informazioni, si tratterebbe di una coppia di turisti sulla cinquantina, partiti con una barca a noleggio ieri pomeriggio da Morcote. 

COSA SAREBBE SUCCESSO

Una delle due persone, stando a laRegione, si sarebbe tuffata in acqua per non più riemergere; l'altro si sarebbe quindi immerso a sua volta nel lago per cercare di salvarla, scomparendo nelle acque.

L'ALLARME

L'allarme era stato lanciato ieri pomeriggio, poco prima delle 16, quando la Polizia cantonale aveva ricevuto la segnalazione della scomparsa di due persone nel lago Ceresio in zona Pianroncate (in territorio di Collina d'Oro) che precedentemente si trovavano su una barca a noleggio, ritrovata abbandonata a 100 metri dalla riva. Le ricerche sono scattate immediatamente e hanno visto coinvolti agenti della Polizia cantonale, in supporto della Polizia Ceresio Sud, le Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano.