Il caso
Trovate ossa umane nel magazzino della ditta di pompe funebri
© CdT/Gabriele Putzu
© CdT/Gabriele Putzu
Redazione
2 anni fa
Prima di scavare nel giardino dell'impresa funeraria gli inquirenti avevano già ritrovato delle ossa nei magazzini della ditta Organizzazioni Funerarie Fernando Coltamai.

Gli inquirenti negli ultimi giorni si sono concentrati nel giardino della ditta Organizzazioni Funerarie Fernando Coltamai, dove hanno trovato frammenti ossei e pietre tombali. La scoperta più importante, però, l'hanno fatta nelle settimane precedenti nei magazzini dell'impresa, dove hanno ritrovato diverse ossa. Un ritrovamento che al momento rappresenta il punto centrale delle indagini. Lo riporta la Rsi. L'inchiesta delle autorità dovrà stabilire la loro provenienza e il motivo per il quale si trovavano in quegli spazi e non negli ossari. 

I motivi dell'inchiesta

La ditta di onoranze funebre, ricordiamo, si trova  sotto inchiesta per possibili inadempienze o irregolarità nell’esecuzione delle opere in campo funerario e cimiteriale. I reati ipotizzati sono quelli di truffa e turbamento della pace dei defunti, anche se il titolare della ditta afferma di avere la coscienza pulita. Ipotesi che hanno portato gli inquirenti anche a effettuare una serie di perquisizioni, interrogatori e sequestri di materiale.