Ticino
Trovate 270 locomotive a Campione
Trovate 270 locomotive a Campione
Trovate 270 locomotive a Campione
Redazione
9 anni fa
Erano in un magazzino insieme a 1'510 vagoni in scala. Nessuno sa da dove arrivano. Verranno messe all'asta

Ben 1'780 pezzi di ferromodellismo - 270 locomotive e 1'510 vagoni - sono stati ritrovati in un recesso dei magazzini comunali di Campione d'Italia.

Lo scrive oggi il Corriere del Ticino, sottolineando che nessuno ha idea di quale possa essere l'origine di tutti questi treni, che verosimilmente si trovavano nei magazzini in zona Tennis da almeno 35 anni. Sono stati scoperti solamente durante il recente sgombero dei locali, ma nessuno tra i dipendenti e gli ex dipendenti del Comune è riuscito a spiegare in che modo fossero arrivati lì.

Ora tutti i modellini sono stati ripuliti per essere messi all'asta in blocco, il prossimo 22 dicembre alle ore 13.

Un'ottima occasione per gli amanti del ferromodellismo, ma anche per Campione d'Italia, che spera di ricavare dal ritrovamento dei trenini un bel regalo per le casse comunali.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata