
Serata impegnativa per i Pompieri di Locarno che sono stati chiamati a intervenire ben tre volte. In un primo momento a causa di un incendio all’interno di un magazzino di una ditta di riciclaggio di materiale. I militi, da subito appoggiati da un gruppo di rinforzo, per un totale di 23 pompieri del Corpo civici pompieri Locarno, hanno provveduto allo spegnimento all’interno del deposito con diverse condotte e con la collaborazione dei responsabili del sedime. È stato richiesto l’appoggio anche da parte dei pompieri di Bellinzona, che con due militi e un ventilatore a grossa portata hanno provveduto a ventilare il deposito.
In un secondo momento, attorno alle 22:20, il picchetto è stato allarmato a causa della rottura di una tubazione della rete idrica della città di Locarno. La rottura ha causato un importante allagamento che ha interessato gran parte di largo Zorzi. I militi intervenuti hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona ed a collaborare con il picchetto dell’azienda dell’acqua potabile per ripristinare la situazione.
E, infine, quasi al termine dell’intervento a Riazzino, il picchetto è stato allarmato verso la 01:30 a causa di un principio di incendio di una legnaia a ridosso di un’abitazione in territorio a confine tra Minusio e Tenero. I militi intervenuti hanno provveduto a spegnere le fiamme, raffreddare la struttura e mettere in sicurezza la legnaia interessata.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata