
In Valle Maggia è nota la presenza di nudisti. Ma mai nessuno avrebbe pensato che si creassero gruppi Facebook per organizzare incontri hard tra fanatici della tintarella integrale. E' quello che ha scoperto un lettore, che ha contattato la redazione: "Cerco su Facebook delle info sulle spiaggette del Maggia e come secondo risultato mi ritrovo il gruppo "Sesso in valle Maggia"... devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso!".
Nel gruppo, che si propone di essere un "luogo d'incontro per chi ama esibirsi al sole della Valle Maggia, tra persone maggiorenni e consenzienti e senza urtare la sensiblità altrui", si organizzano addirittura eventi ad hoc. L'ultimo lo scorso luglio: "Trasgressione al fiume".
"A me l'organizzazione di incontri hard in luoghi pubblici sembra assurda. Ma è legale?", si chiede il lettore. Abbiamo inoltrato la domanda alla Polizia Cantonale, la quale ha spiegato che "da una prima valutazione, e in termini generali, fino a quando l’intento del gruppo è quello di organizzare degli incontri tra persone adulte consenzienti e in luoghi non accessibili a terzi non partecipanti, non si configura reato penale".In pratica, fintanto che si tratta di semplici incontri tra adulti consenzienti non c'è alcun problema. Ma se la cosa va oltre... meglio prendersi una camera e non scatenarsi sulle rive della Maggia, perché si andrebbe incontro a reati.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata