
Torna a Tesserete il "Glenfleadh", da oltre vent’anni sinonimo di musica, cultura e sapori d’Irlanda: un appuntamento fisso per gli appassionati della verde isola e per gli abitanti di tutta la regione.
Festival della valle
Il Glenfleadh (in lingua gaelica: “Festival della valle”), animerà nuovamente la Capriasca con l’Irish Village dal 22 al 24 settembre 2022, cui seguirà un dopo-festival domenica 25, in collaborazione con la festa popolare “Vai che l’è bona”.
Formula vincente non si cambia
Il Festival, comunicano gli organizzatori, riproporrà la formula delle ultime quattro edizioni, coinvolgendo attivamente gli esercenti e le associazioni attive sul territorio, attori che trasformeranno la Capriasca in un vero e proprio “villaggio irlandese”, nel quale sarà possibile assaporare e respirare lo spirito d’Irlanda.
L’Irish Village offrirà complessivamente otto concerti (in quattro luoghi distinti) nelle serate di venerdì e sabato, con tre gruppi che provengono da Oltremanica e altre formazioni che si faranno interpreti della musica irlandese nelle sue molteplici sfumature. Nel pomeriggio di sabato vi saranno momenti di animazione per bambini, spettacoli e workshop di ballo.
Irlanda da (de)gustare
Durante il festival, in diversi ritrovi pubblici di Tesserete, sarà anche possibile approfittare di proposte gastronomiche a tema. In aggiunta, una degustazione guidata di whiskey (su iscrizione) è prevista per sabato pomeriggio.
L’accesso alla manifestazione sarà gratuito. Per le iscrizioni alla degustazione (posti limitati) potete scrivere a [email protected]. Ulteriori informazioni si possono avere visitando la pagina Facebook della manifestazione.