Ticino
Tilo soppressi: "Perché disagi anche oggi?"
Tilo soppressi: "Perché disagi anche oggi?"
Tilo soppressi: "Perché disagi anche oggi?"
Redazione
7 anni fa
Un lettore segnala disagi da Mendrisio verso Bellinzona: "Problemi per i disabili e treni supplementari stipati al limite!"

Il lunedì mattina non è iniziato nel modo migliore per alcuni pendolari che si stanno recando al lavoro con i mezzi pubblici. Alcuni lettori ci segnalano infatti che un Tilo diretto a Bellinzona (che sarebbe dovuto partire alle 07.05 da Mendrisio) è stato soppresso. Al suo posto è arrivato un treno a composizione corta proprio all'ora di punta, con grandi disagi soprattuto per i disabili. 

"Diverse persone non sono potute salire a bordo e il limite di carico è stato portato oltre agli standard. Mi chiedo inoltre perché non vi sia assistenza alle stazioni" scrive un nostro lettore, che si chiede come mai i disagi "sono stati forti anche oggi".

Anche il Tilo delle 08.05 in partenza da Mendrisio è stato soppresso. Sul sito delle FFS si legge che il motivo è legato al "cambiamento all'ultimo momento del personale in servizio". È comunque previsto un treno sostitutivo: "A causa dell’attuale situazione d’esercizio (ritardi e guasti) offriamo questo collegamento supplementare" scrivono sempre le FFS, che raccomando di verificare il collegamento poco prima di mettersi in viaggio. 

Disagi si segnalano anche sulle strade. Un tamponamento all'altezza della Stierling di Agno, in direzione Lugano, sta causando rallentamenti alla circolazione stradale. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata