Inverno
Ticinopass torna in pista e annuncia un accordo con San Bernardino
©Carlo Reguzzi
©Carlo Reguzzi
Redazione
3 ore fa
L'abbonamento per sciare a condizioni vantaggiose in Ticino, nei Grigioni e oltre Gottardo dà il via alla sua seconda stagione invernale e "annuncia di aver stabilito un accordo di collaborazione con San Bernardino Swiss Alps".

Anche quest'anno in Ticino (e non solo) si potrà sciare con ticinopass, la cui prevendita ha avuto inizio lunedì 6 ottobre. "Oltre ai partners già noti dalla scorsa stagione, con i quali continuano i vantaggiosi scambi commerciali e le scontistiche concesse reciprocamente", a partire da quest'anno c'è una novità: "l'accordo di collaborazione con San Bernardino Swiss Alps, con uno sconto del 20% sugli skipass giornalieri per i possessori di Ticinopass che si recano a San Bernardino, e viceversa uno sconto del 20% sulle giornaliere di tutti i comprensori ticinesi per i possessori della stagionale di San Bernardino", viene spiegato in una nota.

Vantaggi e sconti

Con ticinopass, "non accedi solo agli impianti del Ticino, ma anche a località oltre Gottardo e dei Grigioni", viene sottolineato. Tra le offerte c'è il 50% di sconto sulle giornaliere del comprensorio Andermatt-Sedrun-Disentis; il 50% di sconto sulle giornaliere a Disentis, più 5 giornaliere gratuite in caso di chiusura di almeno uno degli impianti principali in Ticino; il 50% sulle giornaliere a Obersaxen Mundan e Brigels e, come scritto, il 20% sulle giornaliere a San Bernardino.

Verso una carta quattro stagioni

Nel frattempo "si continua ad operare nella direzione auspicata dal Consiglio di Stato, ovvero verso l’obiettivo di raggiungere entro i prossimi 3-4 anni, attraverso il progetto ticinopass, una carta quattro stagioni con diverse validità (annuale, mensile, settimanale ecc..,) che coinvolga tutti i partner invernali ed estivi, e che divenga un punto di riferimento importante per il turismo cantonale, garantendo l’accesso illimitato a tutti i trasporti pubblici, da quelli su strada a quelli a fune, e che si possa acquistare facilmente presso le strutture ricettive e presso gli enti locali". Il tutto, conclude la nota, "è in fase di discussione tra le parti coinvolte nel progetto".