Nomine
Ticino Turismo ha un nuovo responsabile della comunicazione
© Ticino Turismo
© Ticino Turismo
Redazione
3 anni fa
Si tratta di Jurij Meile, classe 1976. “Grazie alle mie esperienze accumulate negli anni spero di poter contribuire ala crescita di questo nostro piccolo universo”.

Jurij Meile è il nuovo responsabile per la comunicazione di Ticino Turismo. Subentra a Jutta Ulrich.

Il curriculum di Meile

Nato nel 1976 da padre svizzero e madre italiana e cresciuto a San Gallo, nel 2004 Jurij Meile si è trasferito in Ticino. Negli ultimi anni è stato responsabile di mercato per Italia, Svizzera e Francia presso l’azienda IPPU.  Precedentemente ha lavorato per il DFAE/Présence Suisse come Public Diplomacy Attaché in Russia e poi come direttore della Location Promotion Switzerland per Switzerland Global Enterprise in Russia. Dal 2004 al 2012 Meile ha lavorato per il Conservatorio della Svizzera italiana come docente e presso la Divisione Ricerca e Sviluppo della medesima istituzione gestendo, tra l’altro, per la SUPSI il progetto di mediazione culturale sul territorio ArtEM (arte, educazione, mediazione). È stato membro dei due comitati nazionali ATP/KTV (attori, teatri, produttori) e kulturvermittlung.ch.

“Spero di poter contribuire alla crescita di questo nostro piccolo universo”

Ecco le prime parole di Meile quale responsabile comunicazione di Ticino Turismo: “Sono felicissimo di questa nuova opportunità lavorativa presso Ticino Turismo: nel 2004 ho scelto di vivere in questa regione così varia, ricca, piena di contrasti, spesso conosciuta, spesso tutta da scoprire. In passato ho lavorato in Alta Leventina, a Bellinzona, Lugano e Mendrisio, nel Locarnese e Alto Malcantone. Il Ticino per me è da sempre un infinito mosaico di culture, contrasti, colori e soprattutto persone favolose, sì amici - un’avventura continua ed entusiasmante. Grazie alle mie esperienze accumulate in questi anni, all’estero e non e in tanti ambiti diversi – culturale, economico e politico - spero di poter contribuire alla crescita di questo nostro piccolo universo.”