Lugano
Tessa Prati si dimette dal Consiglio comunale
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
10 mesi fa
La decisione di fare un passo indietro è da ricondurre ai vari impegni politici assunti da Prati, ma la scelta "nasce anche dalla volontà di aprirsi e allargare la base del partito".

Tessa Prati ha rassegnato martedì le sue dimissioni dal Consiglio comunale di Lugano. Lo comunica la stessa deputata socialista, spiegando che la causa è da ricondurre al suo impegno politico su diversi livelli, "in particolare il mio ruolo come granconsigliera e quello di copresidente della sezione PS Lugano", scrive Prati. "Ho deciso quindi di fare un passo indietro, permettendo così a qualcun altro di prendere il mio posto e proseguire questo importante lavoro nel consesso comunale". Questa scelta "nasce anche dalla volontà di aprirsi e allargare la base del partito: oltre a quelle personali entrano in gioco anche le priorità relative allo sviluppo della sezione del PS, a cui dò particolare peso".

"Una decisione ponderata"

Prati specifica che quella presa è stata una decisione ponderata, "soprattutto nei confronti di chi con il voto mi ha manifestato la sua fiducia. La mia attività politica continua con entusiasmo fuori dalla sala del Consiglio comunale". Gli obiettivi del PS per Lugano "rimangono per me prioritari: continuerò a concentrarmi con serietà su di essi".