Ticino
Terzo film in dialetto per Yor Milano
Redazione
11 anni fa
Dopo "Se ta cati... ta copi" e "Düü testimoni scomod", arriverà al cinema "Scapa ti che scapi anca mi"

Dopo il grande successo di "Se ta cati... ta copi", versione dialettale del film "Sentieri selvaggi" con John Wayne, e di "Düü testimoni scomod", ovvero "A qualcuno piace caldo" con Marylin Monroe, Toni Curtis e Jack Lemon, arriverà presto nelle sale cinematografiche un terzo film in dialetto ticinese, realizzato sempre da Yor Milano e dal Teatro popolare della Svizzera italiana. Lo riporta il GdP.

"Ero alla ricerca di uno spunto per un terzo film" ha spiegato Yor Milano ieri a Cevio durante la presentazione degli eventi dell'estate valmaggese, "e ho deciso di adattare una pellicola della commedia francese. E "La Grande vadrouille" è un classico senza tempo di questo genere."

Il film del regista francese Gérard Oury, con André Bourvil e Louis De Funès, in dialetto si intitolerà "Scapa ti che scapi anca mi".

Non è ancora nota la data di uscita nelle sale, ma Milano ha assicurato che la pellicola è già in fase di lavorazione.

Intanto a Cevio Yor Milano presenterà i due primi film tradotti in dialetto. Domenica 27 luglio alle 21 verrà proiettato "Se ta cati... ta copi", mentre martedì 29 luglio, sempre alle 21, sarà possibile assistere alla visione di "Düü testimoni scomod".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata