Beneficienza
Telethon, a Lugano un bottino da 15mila franchi per le malattie rare
Telethon - Da sinistra a destra: Yari Paparelli, Presidente Lugano Chapter Switzerland affiliato a Harley Davidson-Lugano, Michele Bertini, Presidente Telethon nella Svizzera italiana e Augusto Marchi, Presidente Indian South Gotthard Riders.
Telethon - Da sinistra a destra: Yari Paparelli, Presidente Lugano Chapter Switzerland affiliato a Harley Davidson-Lugano, Michele Bertini, Presidente Telethon nella Svizzera italiana e Augusto Marchi, Presidente Indian South Gotthard Riders.
Redazione
un anno fa
Il 2023 ha segnato una campagna Telethon che ha visto primeggiare i due eventi in Piazza a Lugano. "Grazie all’impegno di numerosi volontari è stato possibile organizzare il primo Telethon Village Bikers e riproporre l’ormai tradizionale e scenografica sfilata di Babbi Natale sulle moto"

Il 27 e il 28 ottobre 2023 la solidarietà è stata di casa in Piazza Manzoni con la prima edizione del Telethon Village Bikers e il 2 dicembre 2023 in Piazza Rezzonico con la 23esima sfilata dei Babbi Natale su Harley e Indian. I due eventi sono stati organizzati dal Lugano Chapter Switzerland, affiliato ad Harley-Davidson Lugano, e dal Gruppo Indian South Gotthard Riders. L’utile delle due manifestazioni, supportate da vari sponsor, è stato consegnato interamente a Telethon.

2023 di Telethon

Il 2023 ha segnato una campagna Telethon che ha visto primeggiare i due eventi in Piazza a Lugano. "Grazie all’impegno di numerosi volontari è stato possibile organizzare il primo Telethon Village Bikers e riproporre l’ormai tradizionale e scenografica sfilata di Babbi Natale sulle moto". I due eventi hanno permesso alle associazioni di motociclisti di incassare e versare a Telethon 15'000 franchi. "Questo importo è stato comunicato e simbolicamente 'consegnato' a Telethon negli scorsi giorni, in occasione di un incontro dedicato a tutti i volontari delle due manifestazioni". Durante la serata, Yari Paparelli, Presidente del Lugano Chapter Switzerland affiliato ad Harley-Davidson-Lugano, ha ringraziato sentitamente tutti i partner, tra cui Radio 3i e Teleticino che hanno organizzato e promosso la maratona radiofonica, il Grott Mobil che ha garantito la cucina durante i due eventi così come i corni delle Alpi che hanno intrattenuto il pubblico durante il pomeriggio con i Babbi Natale. "È stata una collaborazione che ha funzionato alla grande e che vogliamo ripetere anche quest’anno" ha affermato Paparelli.