Ticino
Teatro Dimitri, allontanata la direttrice
Teatro Dimitri, allontanata la direttrice
Teatro Dimitri, allontanata la direttrice
Redazione
9 anni fa
Alla base della decisione delle divergenze di vedute con la Fondazione. "Voleva rivoluzionare tutto"

Kami Manns non è più la direttrice del Teatro Dimitri di Verscio. La 40enne di origine tedesca e cinese, nominata alla guida di questa istituzione lo scorso mese di marzo, è stata sollevata dal suo incarico dal Consiglio di fondazione. 

Dallo scorso 29 luglio, la guida del Teatro è assicurata da un team di persone di fiducia scelto dallo stesso Dimitri. Alla base della decisione ci sono divergenze di vedute.

L’interessata - stando a quanto riferisce La Regione - non avrebbe rispettato la volontà dei fondatori, gli stessi coniugi Dimitri.

"Il dialogo con la famiglia – ha spiegato la figlia del celebre clown Masha Dimitri – si è subito incrinato e non è mai stato facile. La linea programmatica varata da Kami Manns non teneva in considerazione quanto creato da papà in questi quarant’anni. Ha girato le spalle al vecchio corso, che la gente amava e per la quale gli spettatori accorrevano e questo ha generato diverse frizioni. Gli spettacoli del suo cartellone erano sicuramente di qualità, ma il suo modo di “rivoluzionare” tutto così in fretta ha scontentato parecchia gente. Mio fratello David ha cercato più volte di trovare un compromesso; papà stesso inascoltato, aveva espresso il desiderio di interrompere i rapporti di collaborazione".

"Alla fine non è quindi stato possibile raggiungere un’intesa. Riteniamo che questo passo, per spiacevole che possa essere, fosse l’unica via percorribile", ha concluso Masha.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata