Ticino
Tamponi, le possibilità questo weekend
Immagine CdT
Immagine CdT
Redazione
3 anni fa
Il Cantone rende noto dove è possibile effettuare test sabato 28 e domenica 29 gennaio. Domenica ci sarà anche il servizio “drive-in” al centro della protezione civile a Rivera

Nel fine settimana sarà possibile testarsi nei check-point cantonali, nelle farmacie e nelle altre strutture sanitarie sparse sul territorio cantonale. Lo fa sapere il DDS, aggiungendo che domenica 29 gennaio sarà nuovamente a disposizione il servizio di «drive-in» al Centro della Protezione civile di Rivera.

Chi ha sintomi si faccia testare
Le persone che presentano sintomi anche lievi – come raffreddore, febbre, mal di testa, mal di gola, perdita improvvisa di gusto o olfatto – sono invitate a mettersi in auto-isolamento e a contattare la hotline cantonale tramite telefono (0800 144 144), e-mail ([email protected]) o WhatsApp (079 219 79 96). Le collaboratrici e i collaboratori della hotline fisseranno l’appuntamento per il test in uno dei checkpoint operativi il fine settimana a Bellinzona, Lugano e Mendrisio o indirizzeranno l’utenza su altre possibilità.

Drive-in a Rivera
A complemento delle possibilità di test presenti sul territorio cantonale, domenica 29 gennaio sarà nuovamente possibile effettuare un test in modalità «drive-in» al Centro della Protezione civile di Rivera. Le persone – sintomatiche e non – che necessitano di testarsi (PCR o antigenico rapido) potranno farlo senza dovere scendere dal proprio veicolo. Per questa modalità è necessario fissare un appuntamento tramite la piattaforma online. Maggiori informazioni sulla pagina web www.ti.ch/test.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata