Bellinzona
Tagli nelle scuole comunali, scatta l'interpellanza
Martino Colombo e Matteo Pronzini del MPS chiedono lumi al Municipio della Città in merito alle conseguenze dei tagli indicati dal Preventivo 2025 che riguardano anche la scuola comunale.
Martino Colombo e Matteo Pronzini del MPS hanno inoltrato un'interpellanza al Municipio di Bellinzona esprimendo serie preoccupazioni riguardo alle conseguenze dei tagli indicati dal Preventivo 2025 nell'ambito della scuola comunale.
Due misure esaminate
Nell'interpellanza vengono menzionate in particolare due misure di risparmio previste dal Preventivo 2025, le quali riguardano il "Calcolo del contributo ai comuni per sezione di scuola comunale con massa salariale senza docenti d’appoggio DAP, docenti EF e docenti EM" e la "Modifica del Regolamento sulle supplenze scolastiche - nessun incarico automatico dopo 16 settimane".
Le domande rivolte al Municipio
Sono due le domande rivolte al Municipio da parte dei membri del MPS.
Quali conseguenze concrete potranno avere queste misure (e a partire da quando) sulle scuole pubbliche della città?
Qualora ve ne fossero, come intende procedere il Municipio affinché esse non abbiano conseguenze sulla qualità e la quantità dell’insegnamento offerto agli allievi e alle allieve delle scuole comunali cittadine?