
La rete di vendita fisica di BancaStato conta su una nuova arrivata: la neo succursale di Via Girolamo Vegezzi 1 a Lugano, ormai operativa con sportelli, bancomat e attività di consulenza. Lo comunica lo stesso istituto, spiegando che si tratta "della quarta nuova realtà aperta sul territorio dalla Banca in quindici anni. Dopo gli importanti lavori di ristrutturazione portati a termine in estate – che insieme all’ammodernamento della sede di Piazza Riforma prevedono un investimento complessivo di quattro milioni di franchi – offre spazi moderni e accoglienti alla clientela tradizionale e Private Banking". Lo stabile di Via Vegezzi "è emblematico del nostro modello di affari: moderno, efficiente, sempre pronto ad evolvere, ricco di canali anche digitali, ma sempre e comunque illuminato dal concetto di vicinanza e centralità della figura umana” ha dichiarato Michela Ferrari-Testa, presidente del Consiglio di amministrazione di BancaStato. “Quella di Via Vegezzi è la quarta nuova sede fisica che si è aggiunta in quindici anni alla nostra rete di vendita fisica, che resterà sempre e comunque un elemento caratterizzante della nostra natura di banca locale che opera a favore del territorio” ha aggiunto Fabrizio Cieslakiewicz, Presidente della Direzione generale.
L'obiettivo di BancaStato
"Rafforzare la presenza sul territorio con una nuova succursale proprio nel cuore della piazza finanziaria". È con questo obiettivo che BancaStato "ha inaugurato nei giorni scorsi il suo nuovo stabile di Via Vegezzi 1 a Lugano, a pochi passi da Piazza Riforma. Il taglio del nastro con la presenza delle autorità è stato seguito, nel contesto dell’accensione dell’albero natalizio di Piazza Riforma, dall’apertura serale dell’atrio nonché dalla distribuzione di castagne e di una tavoletta di cioccolata offerta, quest’ultima, in collaborazione con la Città di Lugano".
"Una struttura moderna e a favore del territorio"
I locali della nuova succursale "consentono di offrire un servizio a tutto tondo composto da sportelli, bancomat e attività di consulenza, e contribuiscono dunque a migliorare la qualità complessiva dell’offerta destinata alla clientela. Al suo interno trovano spazio sia i servizi bancari tradizionali sia quelli legati al Private Banking e ai gestori patrimoniali esterni". L’apertura "è frutto di importanti lavori di ammodernamento portati a termine nel corso dell’estate. Contando anche la ristrutturazione in corso della sede di Piazza Riforma, entro la fine del 2026 BancaStato erogherà a ditte e fornitori del territorio complessivamente circa quattro milioni di franchi".
