
Lezioni alla Supsi sospese fino al 22 marzo. Lo ha deciso la direzione, che si è riunita questo pomeriggio per valutare le disposizioni da adottare in relazione agli ultimi sviluppi della diffusione delle infezioni da Covid-19 e alle relative raccomandazioni emesse dagli uffici cantonali e federali competenti.
La sospensione delle lezioni riguarda quelle svolte nell'ambito della formazione Bachelor e Master fino al 22 marzo 2020 nei dipartimenti della SUPSI." Questo permetterà di organizzare le attività didattiche prevedendo modalità prioritariamente di formazione a distanza" scriva la direzione in una nota "Il profilo professionalizzante della nostra formazione impone infatti una riflessione particolare affinché i corsi possano concludersi quest’anno accademico con la qualità pianificata. Le lezioni riprenderanno quindi il 23 marzo 2020 secondo le modalità che verranno comunicate in seguito".
Si svolgono invece regolarmente le attività di stage nei settori sociale e sanitario (DEASS) e nella formazione degli insegnanti (DFA).
Riguardo alle misure volte alla protezione delle collaboratrici e dei collaboratori, la Direzione chiede - dove è possibile - di adottare "la modalità di telelavoro, in modo particolare per coloro che risiedono o sono stati recentemente nelle regioni indicate dalle autorità federali come "colpite".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata