Ticino
Stravolto il CdA di Lugano Turismo
Stravolto il CdA di Lugano Turismo
Stravolto il CdA di Lugano Turismo
Redazione
9 anni fa
Rinnovati ieri sera 6 membri su 11 del Consiglio di amministrazione. Gli esercenti sono rimasti fuori

Si è tenuta ieri sera, martedì 21 giugno, al Palazzo dei Congressi di Lugano l'assemblea generale ordinaria dell'Ente Turistico del Luganese, durante la quale è stato ampiamente rinnovato il Consiglio di amministrazione per il prossimo quadriennio.

A cambiare sono ben 6 consiglieri su 11. Per quanto riguarda la rappresentanza della Città di Lugano, il municipale Lorenzo Quadri ha ceduto il suo posto al nuovo responsabile del Dicastero turismo Roberto Badaracco. Insieme a quest'ultimo i nuovi volti del CdA sono Roberto Ferroni (imprese di trasporto), Carlo Fontana (Hotelleriesuisse 4 stelle), Giuseppe Rossi (Hotelleriesuisse 5 stelle), Dante Morenzoni (Malcantone) e Paolo Filippini (Vedeggio).

I non rieletti, oltre a Quadri, sono invece Daniele Meni di GastroLugano, l'albergatore Federico Haas, il malcantonese Giovanni Berardi (per raggiunto limite di carica) e Roberto Schmid, tutti ringraziati dal nuovo CdA "per la fattiva e costruttiva collaborazione".

Quale presidente del CdA è stato confermato Bruno Lepori, rieletto insieme a Mario Tamborini (Società dei commercianti), Nicola Brivio (ex Ceresio), Lorenzo Pianezzi e Juri Clericetti (entrambi Hotelleriesuisse 3 stelle).

Da notare che con l'uscita di scena di Meni i ristoratori non sono più rappresentati nel CdA di Lugano Turismo, nel quale invece figura per la prima volta un rappresentante delle imprese di trasporto.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata