Ticino
Strade chiuse in tutto il Cantone
Redazione
10 anni fa
Nuovi scoscendimenti sono stati registrati nella notte. E oggi la neve potrebbe scendere fino a 600 metri

Le precipitazioni hanno ricominciato a scendere sul nostro Cantone, ieri sera, e si sono già registrati i primi scoscendimenti.

Stamattina Viasuisse segnala la chiusura di diversi tratti stradali, per frane o allagamenti.

La strada principale tra Malvaglia e Biasca risulta attualmente chiusa, a causa di una frana.

Chiusa pure la strada principale tra Mendrisio e il Gaggiolo, a causa di una frana in territorio di Stabio. La situazione è stata ristabilita in mattinata.

Nel Locarnese allagamenti improvvisi hanno portato alla chiusura della strada cantonale, tra Porta e Brissago e all'altezza di Tenero. Chiuse diverse strade pure nella Città di Locarno, così come via Orelli ad Ascona.

Nel Luganese resta chiusa la strada di Davesco, teatro ieri di una tragica frana, e secondo quanto indicato oggi dalla Polizia di Lugano lo resterà ancora per diverso tempo. Chiusa pure la strada della Valcolla tra Oggio e Curtina a causa di una frana. Anche la corsia lato lago del lungolago di Lugano è al momento chiusa alla circolazione. Nel Malcantone è attualmente chiusa la strada tra Banco e Beride. Alle 10.30 di stamattina è stata inoltre nuovamente chiusa la Penudria, tra Gravesano e Arosio. Lo resterà fino alle 17 di oggi.

In mattinata, attorno alle ore 10.30, è stata pure chiusa la strada tra Maroggia e Arogno in entrambe le direzioni a causa di una frana.

Resta in vigore fino a domani mattina l'allerta di grado 3, per pioggia e per neve. Nel Sopraceneri i fiocchi potrebbero scendere localmente fin verso i 600 metri, nel Sottoceneri fino ai 1000.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata