Ticino
Stefanel lascia il Ticino
Redazione
11 anni fa
Dopo Locarno, chiude anche la filiale di Bellinzona in via Codeborgo. A casa le tre dipendenti

Il marchio Stefanel lascia definitivamente il Ticino. Dopo la chiusura lo scorso anno della filiale di Locarno, ora chiude anche il negozio in via Codeborgo a Bellinzona dopo 10 anni di attività. In Svizzera rimarrà quindi un'unica sede, quella di Losanna. 

Si tratta di una scelta aziendale presa dalla casa madre di Treviso, ha spiegato al Corriere del Ticino la gerente del negozio di abbigliamento della Turrita. Ora le tre collaboratrici, tra cui la stessa gerente, rimarranno senza lavoro e sono alla ricerca di una nuova sistemazione. 

La titolare non ha risentimenti verso l'azienda, ma si dice preoccupata per il commercio al dettaglio della regione. "La tendenza dei datori di lavoro è quella di assumere frontalieri" commenta. Nulla da dire contro le persone che arrivano in Svizzera per cercare lavoro, spiega, ma della situazione ne risente la categoria. Ossia venditrici sempre in cerca di un impiego, la mancanza di solidarietà tra colleghe, gli acquisti reciproci nei rispettivi negozi e lo scambio di conoscenze maturato nel corso della formazione. 

Al posto del label italiano, nel negozio di via Codeborgo dovrebbero arrivare prossimamente i marchi Carpisa e Yamamay. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata