
E’ con un’ultima interrogazione all’Esecutivo di Monteceneri che i consiglieri comunali della Lega dei Ticinesi (Gilardi Maurizio, Nottaris Massimo, Pedevilla Dave, Lafranchi Claudia, Robert Alexandre) chiudono l’anno del legislativo prima delle votazioni del 10 di aprile.
Oggetto del testo è il sedime situato nei pressi dello Splash & Spa e della Monte Tamaro SA, un terreno agricolo che vien utilizzato come parcheggio quando c'è una grande affluenza di utenti presso il centro balneare. Lo scorso maggio il Cantone aveva intimato il Municipio di procedere con lo sgombero e il ripristino del terreno entro la fine del 2015 dopo che un privato aveva presentato un'istanza. Ma fino a oggi, sottolineano gli interroganti, la situazione non sembra essere regolata: "Quest'area di ca. 5300 metri quadri, nei momenti di grande affluenza alle strutture in loco viene ancora utilizzata come parcheggio per le autovetture degli utenti". Affermazioni che sono documentate da fotografie, aggiungono.
"Siamo ormai alla fine di marzo dell’anno successivo e niente di tutto ciò è successo". Pertanto i Consiglieri Comunali chiedono tramite l'interrogazione quali passi ha intrapreso il Municipio per far rispettare la decisione del Cantone e quale termine ha stabilito per lo sgombero e il ripristino ad area agricola.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata