Ticino
"Sono delusa e amareggiata"
Redazione
10 anni fa
Demir delusa per non essere stata riconfermata nella commissione AMB. PPD: "Non ha svolto il suo ruolo in modo ottimale"

“Sono delusa e amareggiata per quello che è capitato ieri e non è la prima volta che succede”. Sara Demir è un fiume in piena. La consigliera comunale PPD non le manda a dire. Ieri sera infatti la sezione bellinzonese del suo partito non l’ha riproposta in consiglio comunale come membro della commissione di revisione AMB. Al suo posto il PPD ha preferito Nicola Valerio, già consigliere comunale, che aveva fatto parte della commissione in questione.

“È un’ingiustizia, poiché io avevo detto chiaramente che mi sarebbe piaciuto restare nella commissione di cui facevo già parte. Ma a 5 minuti dall’inizio mi è stato detto che non sarei stata riconfermata” ci dice Demir al telefono.

E noi allora abbiamo dunque chiesto alla sezione PPD di Bellinzona il perché di questa decisione. Il coordinatore Michele Genini afferma che la scelta è ricaduta su un’altra persona poiché "Sara Demir non ha svolto il lavoro in modo ottimale, forse anche per la mancanza di tempo”.

Ma nonostante la scelta del PPD, durante la ratifica del nuovo membro nella commissione, non sono mancate le attestazioni di sostegno a Sara Demir da parte di altri partiti presenti nel legislativo comunale (PLR, Verdi e Lega).

Tanto che i Verdi l'hanno proposta comunque per quel posto. Ronnie David consigliere comunale dei Verdi ci fa sapere che il suo gruppo ha proposto Sara Demir per quel posto in commissione, perchè "è una persona intelligente, dinamica, in gamba, che ha acquisito competenze nella commissione". Ma alla fine l’ha spuntata Nicola Valerio.

E Sara Demir, in ultima battuta, sottolinea di essere alquanto amareggiata per quello che le è capitato: "non è la prima volta che mi succedono angherie del genere, ma spero che questa sia l’ultima. Io sto bene nel PPD a livello cantonale, ma non in quello sezionale di Bellinzona, per colpa di determinate persone”.

Christian Fini

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata