Ticino
Solito traffico al Gottardo
Solito traffico al Gottardo
Solito traffico al Gottardo
Redazione
8 anni fa
Alle 12.30 il serpentone al portale sud supera gli 11 km. Rallentamenti anche al valico di Chiasso-Brogeda

Non c'è pace per gli automobilisti ad agosto. La situazione sulla A2 alla galleria del San Gottardo è infatti da bollino rosso già dalle prime ore di sabato mattina. 

Il TCS informa che al portale nord, tra Amsteg e Göschenen, il traffico è bloccato per 7 km con ritardi fino a 1 ora e 10 minuti. A Göschenen è stato chiuso il raccordo autostradale in entrata.

Sull'altro versante, tra Quinto e l'area di dosaggio Stalvedro, la coda è invece di 4 km con attese previste fino a 45 minuti. Anche ad Airolo l'entrata autostradale è stata chiusa.

Aggiornamento delle 16.00:

Il serpentone al portale sud è di 10 km con ritardi fino a 2 ore. Rimangono chiusi i raccordi di Biasca e Airolo.

A nord la situazione è tornata alla normalità.

Aggiornamento delle 12.30:

Al portale sud la coda ha raggiunto gli 11 km, i tempi d'attesa previsti sono di 2 ore e 15 minuti. 

Al portale nord invece il traffico è bloccato per 8 km con ritardi fino a 1 ora e 20 minuti.

Alla dogana di Chiasso-Brogeda la situazione è tornata alla normalità.

Aggiornamento delle 10.45:

Tra Biasca e l'area di dosaggio Stalvedro il traffico è bloccato per 10 km con ritardi fino a 2 ore e 15 minuti. La coda è su più tratti; ai viaggiatori diretti a Zurigo e Basilea si consiglia di deviare sulla A13 del San Bernardino.

Anche l'entrata sulla A2 di Biasca è stata chiusa.

Aggiornamento delle 9.50:

Al portale sud del Gottardo la coda è di 7 km con ritardi fino a 1 ora e 30 minuti.

Anche tra Chiasso-Centro e la dogana Brogeda il traffico è fortemente rallentato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata