
"Cari amici di Fb, da sempre ho pensato che la rivista Spendere Meglio fosse una rivista seria, a me come altri compagni socialisti in lista per il CN ci stanno a cuore gli interessi dei consumatori. Invece per qualche scuro motivo il Signor Matteo Cheda, editore di questa rivista si è permesso di scrivere questa idiozia." Con chi ce l'ha Mixaris Bianchera-Pérez Concepcion? La candidata socialista al Nazionale, attraverso Facebook, ha espresso il suo disappunto per quanto pubblicato nel numero di ottobre della rivista Spendere Meglio. Nel mensile diretto da Matteo Cheda è infatti comparso un articolo intitolato "Come mandare a casa i nemici dei consumatori", in cui la rivista consiglia ai propri elettori come compilare le schede di voto di domenica. Nella parte dedicata agli "elettori di sinistra", si consiglia di doppiare Marina Carobbio e Bruno Storni e rigare tutti gli altri socialisti.
"Una mancanza di rispetto" ci ha raccontato al telefono, accusando Cheda di mancanza di etica e rispetto. "Come si permette di mettere in dubbio il nostro impegno quando noi continueremo comunque a far politica sul territorio? È vergognoso!"
A sollevare la questione sul social network, per primo, era stato il compagno di partito Igor Righini, pure lui candidato al Nazionale. Il socialista ha assicurato: "prossimamente non mancherò di sottoscrivere l'abbonamento con 'La Borsa della Spesa' (ndr: rivista dell'ACSI). Con l'anno nuovo non riceverò più la rivista diretta da Cheda."
Mixaris Bianchera non sa spiegarsi questa differenza di trattamento: "Stimo Bruno Storni ma gli altri, noi tutti il resto??? Signor Cheda chieda scusa per favore, per la sua scorrettezza" scrive ancora su Facebook e al telefono chiosa: "Cosa ne sa Cheda che io non possa andare in Consiglio Nazionale?"
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata