Inverno
Si scia anche in Ticino, la neve caduta nel weekend porta all'apertura degli impianti
©CHIARA ZOCCHETTI
©CHIARA ZOCCHETTI
Redazione
un anno fa
Bosco Gurin, Carì, Airolo-Lüina, Cioss Prato e al Nara apriranno i battenti il 16 dicembre. Nessuna informazioni, al momento, per quanto riguarda Airolo-Pesciüm, così come per Prato Leventina, Dalpe e Campo Blenio.

Sci, snowboard, scarponi, tute, caschi e guanti. Anche in Ticino è arrivato il momento di rispolverare l'attrezzatura invernale per sfrecciare sulle piste degli impianti di risalita del Cantone. Grazie alle nevicate registrate nel fine settimana, infatti, sono diverse le località che hanno deciso di inaugurare la stagione a partire dal prossimo weekend.

"Stiamo lavorando per voi"

Sulla pagina Facebook degli impianti di Bosco Gurin vengono annunciati "60 cm di neve fresca al Sonnemberg e 27 in paese". Condizioni che permettono ai gestori di annunciare l'apertura per sabato 16 e domenica 17 dicembre. "Stiamo lavorando per voi", aggiungono dal villaggio Walser. 

L'apertura della stagione è prevista per il prossimo weekend anche a Carì, Airolo-Lüina, Cioss Prato, in Valle Bedretto e al Nara, in val di Blenio. Mentre a Campo-Blenio, dopo una mini apertura avvenuta nel corso del ponte dell'Immacolata, non si sa ancora quando gli impianti potrebbero aprire completamente.

Non si hanno informazioni, infine, per quanto riguarda Airolo-Pesciüm, Prato Leventina, e Dalpe. Sui rispettivi siti internet, così come sui profili social non è ancora stato fatto alcun annuncio su una prossima apertura.