Si ribalta un camion: traffico in tilt
Sull’A2 direzione Nord si circola solo sulla corsia di destra. Colonne da Lugano-Nord fino a Rivera
Redazione
Si ribalta un camion: traffico in tilt
Immagine di un lettore di Ticinonews

Disagi alla circolazione sulle strade ticinesi. La Galleria del Ceneri è stata chiusa in direzione nord a causa di un incidente, con il traffico deviato fino alle 13.30 sulla strada del Ceneri vecchio. Al momento sull’A2 direzione Nord si circola unicamente sulla corsia di destra.

L’accaduto
Stando a quando comunicato dalla Polizia cantonale, un cittadino 47enne italiano residente nel Bellinzonese circolava alla guida di un autocarro in direzione nord sulla corsia di destra. Per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è andato a urtare dapprima il guidovia di destra, per poi rovesciarsi sul fianco sinistro e terminare la sua corsa contro il guidovia centrale. Nell'incidente il carico, composto da sacchi di cemento, si è riversato sul campo stradale.

Sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, la Polizia comunale del Vedeggio, gli addetti dell'UT4 e i pompieri di Bellinzona. Il conducente è rimasto illeso.

A causa dell’evento sopracitato, si sono formate colonne da Lugano-Nord fino a Rivera, con ritardi fino a 45 minuti, e anche sulla strada del passo del Ceneri dall'uscita di Rivera a Cadenazzo. Ricordiamo che questa mattina era già avvenuto un incidente della circolazione a Rivera, dove una moto ha urtato un camion.

Ma non finisce qui: tra Quinto e Airolo il traffico è bloccato per 2 km, con ritardi fino a 20 minuti.

  • 1