Ticino
Si alza il sipario sulla nuova Coop di Bellinzona Piccadilly
© Coop
© Coop
Redazione
6 ore fa
Dopo poco più di un mese di lavori, la filiale riaprirà le porte giovedì 17 luglio. Il costo per rifare il "look" del negozio è stato di 2.4 milioni di franchi.

È stata chiusa il 10 giugno e ora, dopo poco più di un mese di lavoro, è quasi pronta a riaccogliere i clienti. La Coop di Bellinzona Piccadilly riaprirà le porte giovedì 17 luglio e i clienti troveranno una filiale "completamente rinnovata, più moderna e funzionale", viene scritto in una nota stampa. "Siamo davvero entusiasti di questa trasformazione", afferma il gerente Marco Destefani, citato nel comunicato. Per la riapertura del negozio l'azienda ha organizzato tre giorni di festa, da giovedì a sabato 19 luglio.

I lavori

I lavori sono costati 2.4 milioni di franchi e "hanno interessato soprattutto gli spazi interni". Ma anche l'assortimento "è stato rivisto, per offrire una scelta ancora più ampia di prodotti freschi, a basso prezzo, articoli biologici e specialità regionali. Rimangono garantite anche le aperture domenicali e numerosi posteggi gratuiti".

Uno sguardo alla sostenibilità

Per quanto riguarda la sostenibilità, "la proprietà ha installato i pannelli solari e l’impianto di riscaldamento è stato convertito da gasolio a termopompa. Le vetrine frigo e congelatori sono ora tutte chiuse, per ridurre la dispersione del freddo, e l’illuminazione del negozio – comprese le insegne – utilizza esclusivamente luci LED a basso consumo".