Ticino
Sergio Ermotti in Consiglio federale? "Sorpreso"
Sergio Ermotti in Consiglio federale? "Sorpreso"
Sergio Ermotti in Consiglio federale? "Sorpreso"
Redazione
8 anni fa
Il CEO di UBS commenta le speculazioni della Weltwoche sulla successione di Didier Burkhalter. "Non mi candido"

"Sergio Ermotti in den Bundesrat" è il titolo che svetta sulla prima pagina dell'edizione della "Weltwoche" in edicola oggi. Il settimanale diretto da Roger Köppel sostiene infatti che il CEO di UBS sia "il candidato ideale" per la successione di Didier Burkhalter in Consiglio federale.

Un'ipotesi affascinante, quella della candidatura di Ermotti, che resterà però confinata alla fanta-politica. Il diretto interessato, contattato ieri sera dai colleghi del Giornale del Popolo, ha infatti detto di essere "rimasto sorpreso dalla pubblicazione di questo articolo, visto che in passato ho già avuto modo di commentare su questo tipo di speculazioni non realistiche."

"Anche se contribuisco occasionalmente al dibattito politico su tematiche specifiche, non sono un politico" ha precisato Ermotti. "Ho un compito come CEO di UBS che svolgo con piacere e non aspiro a una carica politica."

L'unico candidato ticinese al Consiglio federale resta quindi, salvo sorprese dell'ultimo minuto, il consigliere nazionale Ignazio Cassis.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata