Ticino
Seconda rapina a un distributore, minacciata una dipendente a Cadenazzo
© Rescue Media
© Rescue Media
Redazione
9 ore fa
Un uomo a volto coperto ha minacciato una dipendente con un oggetto contundente e si è dato alla fuga su un monopattino elettrico verso la stazione. Attivato un ampio dispositivo di ricerca.

Dopo Locarno, un'altra rapina è avvenuta questa mattina nel Sopraceneri. Questa volta il colpo è stato commesso poco prima delle 11.00 a Cadenazzo, sempre ai danni di un distributore di benzina. 

Dipendente minacciata con oggetto contundente

In base a una prima ricostruzione della polizia cantonale, un uomo a volto coperto è entrato nel distributore e ha minacciato una dipendente con un oggetto contundente. Dopo una breve colluttazione si è impossessato del contenuto della cassa. Successivamente si è allontanato a bordo di un monopattino elettrico in direzione della stazione ferroviaria, minacciando inoltre una persona presente all'esterno del distributore. La commessa ha riportato lievi ferite.

Attivato il dispositivo di ricerca

È stato immediatamente attivato un dispositivo di ricerca che ha visto coinvolti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona, dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) e della Polizia dei trasporti. Eventuali testimoni che avessero notato movimenti sospetti nelle vicinanze del distributore sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.