
Mancano ancora diversi mesi all’appuntamento della Sagra del Bordo di Mendrisio, ma la macchina organizzativa gira già a pieno regime per preparare la prossima edizione, la seconda organizzata dal Comitato presieduto da Massimo Tettamanti. L’evento si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 settembre e ci sono diverse novità.
La principale riguarda l’entrata: sabato 29 settembre fino alle 18.30 e domenica 30 settembre durante tutto il giorno, l’accesso all’area della Sagra sarà gratuita. Questo per favorire in particolare le famiglie e i commercianti. L’entrata si pagherà venerdì 28 e sabato 29 settembre solamente a partire dalle 18.30; il prezzo dell’entrata rimane invariato a 8 franchi.
Anche sugli orari vi sono alcuni cambiamenti: venerdì 28 settembre la Sagra aprirà alle 17.00 e chiuderà alle 24.30, anziché alle 24.00 (lo sgombero del Borgo e la chiusura definitiva delle Corti slittano dunque alla 01.00). Sabato 28 settembre si inizierà invece alle 09.00 e si terminerà sempre alle 24.30. Mezz’ora in più rispetto allo scorso anno. Rimarranno invece invariati gli orari di domenica 30 settembre: dalle 09.00 alle 17.00.
Le novità e i cambiamenti sono stati decisi dal Comitato dopo aver tracciato il bilancio della scorsa edizione, tenendo conto dei suggerimenti dei partecipanti, commercianti, ristoratori, gestori di corti, ecc. Insomma, di tutti gli attori e i protagonisti di questa grande festa popolare.
Le iscrizioni per associazioni, espositori, commercianti e ristoratori che intendono partecipare alla Sagra sono già aperte. Il formulario di adesione si può scaricare dal sito internet www.sagradelborgo.ch e va inoltrato entro il 30 aprile alla e-mail [email protected] o all’indirizzo: Sagra del Borgo c/o Comune di Mendrisio, via Municipio 13 Mendrisio.
Altre novità e aggiornamenti verranno resi noti nei prossimi mesi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata