
L'icona di Beautiful e musicista Ronn Moss sbarca alle nostre latitudine per un appuntamento in concerto a Melide. L'artista si esibirà a La Romantica questa sera alle 22:30 per una sua prima nel nostro paese: "Non è la prima volta che sono in Svizzera, ma è la prima volta che sono in queste zone, a Lugano", ci spiega Ronn Moss. "È la prima volta però che faccio un concerto qui in Svizzera. Mi piace. È molto pulita. Sono tutti molto puntuali. È la location è stupenda, come questo hotel, è eccezionale. Lo sapevo che c’erano differenze linguistiche in Svizzera: una italofona, una germanofona e una francofona. È simile al Belgio!".
Tra il cinema e il vino
Una vita, quella di Ronn Moss, dedicata alla figura di Ridge Forrester. Un ruolo che gli ha potuto dare la popolarità necessaria per intraprendere la sua carriera in altre vesti o sempre nel mondo dello spettacolo: "Sto continuando a recitare e adesso produco e faccio il regista. Alla fine di maggio abbiamo girato un nuovo film, un western. Lo abbiamo prodotto nei dintorni di Roma. Credeteci o no, ma nei dintorni di Roma sono stati girati molti film western. Quindi, film, ora musica e anche il vino fa parte della mia vita. Abbiamo un vino chiamato Primitivo di Manduria. Sono dipendente del mio stesso vino. Faccio fatica a venderlo perché ne bevo troppo: lo amo", racconta l'artista ai microfoni di Ticinonews.
Religioso no, spirituale sì
Per Ronn Moss non è solo una questione di musica, ma vede nei brani delle frequenze adatte per curarsi: "Tutto ciò che credo nella mia vita sono le vibrazioni e le frequenze. Spero che facendo musica possa dare al mondo frequenze positive e dare energia a chi mi sta ascoltando. Dal mio punto di vista le frequenze aiutano nei processi di guarigione. Penso che un corpo possa essere guarito in questo modo. Parlo di Herz. 440 e 120 Herz sono frequenze che guariscono. Penso che la mia musica si instauri in questi processi", sostiene e ci spiega il suo rapporto con la spiritualità: "Le persone mi domandano se sono religioso. Io non lo sono. Io sono spirituale. Io credo nella spiritualità e non nella religione. Gli uomini organizzano la religione. Io credo che Dio si trovi in ognuno di noi. So cosa ho visto, in questo mondo e in un altro e quindi la spiritualità funziona meglio per me".
Il successo in Beautiful
Il successo scaturito dal ruolo protagonista di Beautiful è stato per Ronn Moss un'apripista per la sua intera carriera. I suoi ricordi sono ancora positivi: "Dopo 25 anni a recitare nel ruolo di Ridge Forrester sono diventato molto popolare. Tutto il mondo e tutta Italia hanno visto Beautiful. Non mi importa essere fermato per strada perché ho dedicato gran parte della mia vita a questo ruolo. Per me è normale ricordare tutto ciò. Adesso faccio musica e produco film. Tutti quelli che hanno adorato Ridge Forrester, mi accompagnato in questo viaggio di creatività. Cosa preferisco? Voglio fare entrambi. Non vedo ragioni per non fare entrambi. La parte dell’attore, quella del musicista, quella del produttore e del regista. Sono tutti parti dell’essere creativo ed espressivo. Non c’è nulla di sbagliato nel fare tutto. Quali sono i miei ricordi preferiti di Beautiful? Avere molti fan che ruotavano attorno allo show. Ogni giorno, ogni giorno, per 25 anni. Poter viaggiare in Italia per delle riprese da remoto, è stato fantastico. Questo è stato un momento essenziale per introdurmi all’Italia", conclude Ronn Moss.