
Un'ondata di furti sta colpendo il comune momò di Riva San Vitale. Come anticipato dall'edizione odierna del Corriere del Ticino negli ultimi due giorni dei ladri sono entrati in azione colpendo diverse abitazioni fra via Franscini e via Ceresio.
Nel primo caso a compiere il furto sono stati due ladri in bicicletta, vestiti di tutto punto da ciclisti. Mentre il primo faceva da palo, il secondo svaligiava una casa. Stando al racconto della proprietaria, fra gioielli e denaro la coppia avrebbe sottratto merce per ventimila franchi. La presenza dei due ladri in bicicletta era già stata notata dal vicinato e oggi la conferma che si tratta di due malviventi.
Il secondo furto, sventato dall'intervento del vicinato e in seguito delle polizia, è avvenuto in via Ceresio. Qui un uomo ha tentato di rubare una barca, senza successo. Dopo il vano tentativo si è introdotto in una casa e ha aggredito una donna. Le grida hanno però allarmato i vicini che hanno placcato l'uomo fino all'arrivo degli agenti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata