Ticino
Ritirata la campagna lesbo di Airolo
Redazione
18 anni fa
Lo hanno deciso i promotori: il Centro turistico del San Gottardo e Ferrise Comu­nicazione

Tanto fumo e poco arrosto. Alla fine la campagna promozionale lesbo soft di Airolo basata sullo slogan "Il fascino di andare in bianco" non si farà. Insomma dopo aver sollevato gradissima curiosità e qualche critica sia in Svizzera che nella vicina Ita­lia, i promotori - e cioé il Centro turistico del San Gottardo e Ferrise Comu­nicazione - hanno deciso ieri sera di sospendere immediatamente la realizzazione e la pubblicazione della campagna in questione. Contro le immagini che mostrano complicità tra due ragazze si sono in particolare schie­rati il sindaco di Airolo M­auro Chi­notti ed il presidente di Ticino Turi­smo Marco Solari. "L’intento – spiegano i promoto­ri in una nota – era, in linea con le tendenze pubblicitarie contemporanee a li­vello internazionale, quello di at­tir­are l’attenzione dei nostri poten­ziali clienti italiani uscendo dai cli­ché più tradizionali, per pun­tare sul gioco e sulla dolcezza. In nessun momento e in alcun mo­do il mess­aggio pubblicitario pre­sentato sottintendeva una volon­tà dissacratoria o di mera provo­cazione tesa ad urtare la sensibili­tà dei singoli". Il bilancio è però amaro: "Con­statiamo – concludono i promotori – che tale messaggio (per quan­to apprezzato da ambienti pub­blicitari e del marketing turistico italiano con inviti a trasmissioni radio televisive e citazioni negli scorsi giorni) non è stato compre­so in Ticino".>>> Su Ticinonews un blog molto animato sull'argomento>>> Sondaggio: a più del 50% dei lettori di Ticinonews la pubblicità è piaciuta

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata