
Tanto fumo e poco arrosto. Alla fine la campagna promozionale lesbo soft di Airolo basata sullo slogan "Il fascino di andare in bianco" non si farà. Insomma dopo aver sollevato gradissima curiosità e qualche critica sia in Svizzera che nella vicina Italia, i promotori - e cioé il Centro turistico del San Gottardo e Ferrise Comunicazione - hanno deciso ieri sera di sospendere immediatamente la realizzazione e la pubblicazione della campagna in questione. Contro le immagini che mostrano complicità tra due ragazze si sono in particolare schierati il sindaco di Airolo Mauro Chinotti ed il presidente di Ticino Turismo Marco Solari. "L’intento – spiegano i promotori in una nota – era, in linea con le tendenze pubblicitarie contemporanee a livello internazionale, quello di attirare l’attenzione dei nostri potenziali clienti italiani uscendo dai cliché più tradizionali, per puntare sul gioco e sulla dolcezza. In nessun momento e in alcun modo il messaggio pubblicitario presentato sottintendeva una volontà dissacratoria o di mera provocazione tesa ad urtare la sensibilità dei singoli". Il bilancio è però amaro: "Constatiamo – concludono i promotori – che tale messaggio (per quanto apprezzato da ambienti pubblicitari e del marketing turistico italiano con inviti a trasmissioni radio televisive e citazioni negli scorsi giorni) non è stato compreso in Ticino".>>> Su Ticinonews un blog molto animato sull'argomento>>> Sondaggio: a più del 50% dei lettori di Ticinonews la pubblicità è piaciuta
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata