Ticino
Ristorante ticinese apre nel cuore di Zurigo
Ristorante ticinese apre nel cuore di Zurigo
Ristorante ticinese apre nel cuore di Zurigo
Redazione
8 anni fa
La Bottega di Mario, che include anche una salumeria, porta la gastronomia nostrana a pochi passi dalla Bahnhofstrasse

Apre nel cuore di Zurigo il Ristorante-Salumeria "La Bottega di Mario", ambasciatore della cultura gastronomica ticinese e vetrina per i prodotti del Ticino. 

Il locale si ispira alla bottega di Mario Rapelli, che nell'aprile 1929 avviò la sua attività nel borgo di Stabio. Oggi come allora la Bottega di Mario offre i sapori della salumeria nostrana e la passione di condividere il buono della vita. In bottega i mastri salumieri preparano e propongono piatti con prodotti locali, quali salumi nostrani, formaggi d'alpe della regione del Gottardo, il Zincarlin della Valle di Muggio, spezie della COFTI, un'ampia sezione di vini, birre e distillati del Cantone a Sud delle Alpi. 

“L’iniziativa è un’occasione unica per l’enogastronomia del nostro Cantone, un progetto che è nato ed è stato realizzato in collaborazione con la famiglia Segmüller, rinomati ristoratori della città tigurina e titolari della Carlton Zürich AG" spiega Glauco Martinetti, CEO di Rapelli SA. "Una collaborazione che è nata in modo molto naturale e che si fonda su valori comuni quali l’artigianato, la tradizione e la passione per la buona cucina ticinese!” 

L’apertura del ristorante, situato a pochi passi dalla Bahnhofstrasse (Nüschelerstrasse 6), è solo il primo passo della promozione dell’enogastronomia ticinese a Zurigo. Nei mesi di settembre e ottobre, infatti, La Bottega di Mario collaborerà con VBZ e Ticino Turismo per trasformare un tram d’epoca in Bottega itinerante al fine di promuovere un’esperienza culinaria unica nel suo genere e permettere ai passeggeri di assaporare le specialità ticinesi in viaggio per le vie di Zurigo.

Nella gallery alcune immagini della bottega

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata