Ticino
Ristorante al LAC: "Per la sua gestione si seguirà la via del concorso?"
Ristorante al LAC: "Per la sua gestione si seguirà la via del concorso?"
Ristorante al LAC: "Per la sua gestione si seguirà la via del concorso?"
Redazione
5 anni fa
Raide Bassi, Alain Bühler e Tiziano Galeazzi inoltrano un'interpellanza al Municipio di Lugano per fare luce sugli spazi del LAC

Raide Bassi ha inoltrato un’interpellanza al Municipio di Lugano sull’apertura di un vero e proprio ristorante negli spazi del LAC. “È necessario ripercorrere alcuni passaggi avvenuti lo scorso anno” scrive la prima firmataria.

I passi fino a qui“In data 29.05.2019 sono stati assegnati gli spazi per i servizi di food & beverage presso il centro culturale LAC di Lugano mediante pubblico concorso, nel quale veniva unicamente sancita la gestione della caffetteria per la quale si prevedeva un “importante intervento artistico”, ma non un cambio radicale di destinazione” scrive Bassi nell’interpellanza. “Negli stessi giorni di maggio 2019 – prosegue la consigliera comunale – il Municipale Roberto Badaracco confermava l’esistenza del 'progetto ristorante' all’interno del LAC ma che lo stesso era ancora in fase embrionale”.Poi, negli ultimi giorni di dicembre l’Ente Autonomo LAC “ha annunciato pubblicamente che questo ristorante ‘si farà’ mettendo a disposizione ben 160 coperti” dice Bassi. In quell’occasione, spiega Bassi, Badaracco ha espresso la sua soddisfazione.

La domandaPer quanto detto, Raide Bassi, Alain Bühler e Tiziano Galeazzi chiedono delucidazioni sulla gestione della questione. “Per l’assegnazione e la relativa gestione degli spazi dedicati al nuovo ristorante è prevista la pubblicazione di un nuovo concorso?”

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata