
Quindici dipendenti della Casinò SA di Lugano potrebbero venire licenziati. Una misura dovuta ad una diminuzione delle entrate nelle casse della casa da gioco e al calo dei visitatori.
Il presidente del CdA Emanuele Stauffer da noi contattato ci spiega che stamattina c'è stato un incontro con la commissione del personale del casinò. Durante la riunione è stato paventato il possibile licenziamento di 15 dipendenti, ci spiega il presidente del CdA.
"Nessuna decisione definitiva è stata presa" sottolinea Stauffer, che aggiunge: "ora verrà avviata una procedura di consultazione".
Il presidente del CdA in ultima battuta tiene a sottolineare che ad oggi "non è partita alcuna lettera di licenziamento".
L’incessante calo del prodotto lordo giochi, la difficoltà economica generale e le previsioni economiche hanno comunque portato il casinò ha rivedere le previsioni per i prossimi tre anni. La razionalizzazione ipotizzata, si legge nel comunicato odierno, si inserisce in un piano di contenimento dei costi e di riorganizzazione della struttura aziendale sulla base del piano aziendale 2015-2017. Una riorganizzazione che avverrebbe nel corso dei primi due trimestri del 2015. A metà febbraio il CdA valuterà i risultati della consultazione e metterà in atto le misure necessarie.
Ascolta l'intervista di Radio 3i al presidente Stauffer nell'audio allegato.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata