Ticino
Prodezze di Striscia al Luzzone
Daniele Coroneo
4 anni fa
L’inviato del tg satirico e campione di bike trail si è recato con una troupe in Ticino per filmare alcune spettacolari immagini

Impresa oltreconfine, o meglio: da questo lato del confine, per il celebre campione di bike trail italiano e inviato di Striscia la notizia Vittorio Brumotti. Lo sportivo si è infatti recato alla diga del Luzzone con una troupe del tg satirico di Canale 5. Brumotti non ha denunciato episodi di spaccio in cima alla Valle di Blenio, ma ha girato immagini da brivido delle sue prodezze sulle due ruote.

Sul parapetto
Brumotti è per esempio salito con la sua bicicletta sul parapetto della diga, che ha percorso per diversi metri, sebbene, a onor del vero, lo abbia fatto dal lato del lago e non della parete della costruzione. Cosa che ha invece fatto sulla diga grigionese di Santa Maria, situata poco oltre la sommità del passo del Lucomagno, alta ben 117 metri, meno comunque dei 225 metri dello sbarramento bleniese.

“Da non fare a casa”
Il servizio di Striscia la notizia è andato in onda mercoledì sera e sta facendo il giro della rete. Brumotti e i conduttori in studio hanno però invitato più volte a non replicare queste azioni. Non ci resta che unirci al loro appello.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata