
Grazie alla sue terapie per la fertilità e al percorso della fecondazione assistita, la ProCrea in via Maraini a Lugano è diventata famosa, attirando numerose coppie, soprattutto dalla vicina Italia, desiderose di avviare una famiglia.
Ora si apprende, riferisce La Regione, che la società è passata in mani tedesche. È infatti stata acquistata dalla NL-Holding, una società attiva nel settore sanitario con sede ad Augsburg, che recentemente ha pure acquisito la Imer in Spagna e l'Archimed Group in Italia. Ma non solo. Alla fine 2017 la società ha siglato un accordo con la Oaktree Capital Management, uno dei più grandi gruppi di investimento del mondo, che apre scenari di ulteriori sviluppi.
Finora la NL-Holding ha già investito 80 milioni di euro e quest'anno sono previsti ulteriori investimenti pari a 200 milioni di euro. L'obiettivo della società è quello di costruire una rete europea di moderne cliniche che operano nell'ambito della fecondazione assistita, della genetica e dei laboratori specialistici, ha spiegato il Ceo di NL-Holding Miroslaw Herden. Da qui l'acquisizione di ProCrea, una struttura che offre servizi per la fecondazione assistita, la diagnosi specialistica, oltre che alla chirurgia plastica e genetica.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata