Ticino
Pranzi, cene e inviti mondani
Redazione
10 anni fa
Il capo ufficio dell'ispettorato fiscale, Libero Galli, ammette di aver ricevuto inviti in cambio di consulenze fiscali. L'inchiesta continua. Numerosi i sequestri effettuati

Sulla carcerazione preventiva il giudice competente non si esprimerà prima di venerdì. Gli avvocati difensori di Libero Galli, capoufficio dell’ispettorato fiscale, e Giovanni Cuzari, della scuderia Forward Racing, hanno infatti rinunciato all’udienza di fronte al Giudice dei provvedimenti coercitivi. Gli avvocati dunque si esprimeranno per scritto e questo prenderà tempo.

Gli inquirenti hanno proceduto a numerosi sequestri e interrogatori. In particolare quelli dei due imputati.

Di fronte al procuratore generale John Noseda, titolare dell’inchiesta, Libero Galli difeso dall’avvocato Maria Galliani, ha ammesso di aver ricevuto pranzi, cene ed inviti mondani in cambio di consulenze fiscali. Quindi nessun favoreggiamento e niente denaro.

Simile la posizione di Cuzari, indagato per corruzione e favoreggiamento. A confermare la sua posizione a TeleTicino, il legale Marco Bertoli. In cambio delle consulenze fiscali, Cuzari ha elargito all’alto funzionario cene e inviti mondani.

Intanto stamani la Sezione delle risorse umane ha formalmente aperto l’inchiesta amministrativa nei confronti dell’alto funzionario. Galli come noto è stato sospeso dall’incarico a titolo cautelativo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata