
Nuove soluzioni in vista per il servizio postale nei quartieri di Pambio-Noranco e Davesco.
La Posta, in contatto con le autorità comunali di Lugano e le rispettive Commissione di quartiere, ha deciso di strasformare l'ufficio postale di Pambio-Noranco in una filiale in partenariato grazie alla disponibilità della Farmacia Biomedica, che ospiterà l'infrastruttura postale all'interno dei suoi spazi in via Pian Scairolo 34a, a pochi passi dalla sede della Posta attuale. La trasformazione del servizio avverà entro i primi mesi del 2019, fa sapere il gigante giallo in una nota.
Per gli abitanti di Davesco-Soragno è invece previsto un servizio a domicilio, che trasferisce lo sportello postale "sull'uscio di casa". La clientela potrà svolgere tutte le operazioni affidandosi al personale addetto al recapito. Nell’ambito dei contatti intercorsi con le autorità comunali e con la Commissione del quartiere di Davesco-Soragno, la Posta ha valutato anche la possibilità di implementare una filiale in partenariato, ma la soluzione non è risultata concretizzabile vista l'assenza di un’attività commerciale idonea in loco.
Fino all’introduzione delle nuove soluzioni, le sedi postali odierne di Pambio-Noranco e Davesco continueranno la loro attività. Nelle prossime settimane verranno organizzate, in collaborazione con le autorità cittadine, due serate pubbliche informative rivolte alla popolazione dei due quartieri. L'invito a partecipare verrà recapitato a breve a tutti gli abitanti interessati.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata