
Il corpo di Polizia Malcantone Est (operativo per i comuni di Agno, Bioggio, Manno e Gravesano) si è improvvisamente ritrovato senza vertici. Come riferisce un comunicato stampa rilasciato oggi dal Municipio di Agno, è stato avviato un procedimento discliplinare nei confronti del vice-comandante, il quale è stato sospeso temporaneamente dall'impiego, mantenendo tuttavia il diritto allo stipendio, fino al completamento dell'inchiesta amministrativa.
L'esecutivo comunale non intende rilasciare ulteriori informazioni in merito fino al completamento dell'inchiesta, al fine di tutelare le persone coinvolte. Tuttavia il Municipio ha reso noto che il comandante ha da parte sua rinunciato volontariamente al suo incarico.
Per quanto riguarda i motivi che hanno portato all'apertura dell'indagine disciplinare, le indiscrezioni circolate in queste ore parlano di un dissidio di natura personale fra i due uomini.
In ogni caso, Agno assicura che la Polizia resta "pienamente operativa" e nei prossimi giorni si aprirà un concorso per il nuovo comandante.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata