Ticino
Polizia Malcantone Est, pronto il piano B
Polizia Malcantone Est, pronto il piano B
Polizia Malcantone Est, pronto il piano B
Redazione
9 anni fa
Sarà un sergente interno il comandante ad interim - Da domani parte la caccia al nuovo nome

Verrà pubblicato domani sul foglio ufficiale il concorso per il nuovo comandante della Polizia Malcantone Est, priva dei suoi vertici da oltre un mese. Stando a nostre indiscrezioni, l’obiettivo del Municipio sarebbe quello di procedere alla nuova assunzione entro fine legislatura.

Nel frattempo il comando ad interim sarà coperto da un sergente già interno al corpo. Un compito che la commissione intercomunale avrebbe invece voluto delegare al comandante della Polizia del Vedeggio, Dimitri Bossalini. Riunite ieri sera, però, le autorità del Vedeggio hanno respinto la richiesta. Da qui il piano B del Comune di Agno. Per garantire l’operatività sul territorio, gli agenti malcantonesi potranno comunque contare sulla collaborazione del corpo di Lugano.

Intanto prosegue l’inchiesta amministrativa avviata dal Municipio per chiarire l’operato del vicecomandante, Carlo Meneo, attualmente sospeso dal suo impiego a causa di presunti dissidi con l’ex comandante Adriano Fattorini, nel frattempo dimessosi spontaneamente. Una situazione che, da oltre un mese, ha lasciato di fatto la polizia priva di vertici.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata