Ticino
Piscina comunale: si pagherà per posteggiare
Piscina comunale: si pagherà per posteggiare
Piscina comunale: si pagherà per posteggiare
Redazione
8 anni fa
Il Municipio di Mendrisio ha deciso di posizionare dei parchimetri attivi solo nel periodo di chiusura dell'impianto

I posteggi della piscina comunale di Mendrisio non saranno più gratuiti durante il periodo di chiusura dell'impianto. Il Municipio infatti, in risposta all'interrogazione di Massimiliano Robbiani, spiega che sebbene i posti auto destinati ad attività di svago siano esenti dalla tassa, è altrettanto vero che nel periodo di chiusura della struttura questi rimangono liberi e gratuiti.

Per ovviare dunque la problematica dell'occupazione gratuita da parte dei dipendenti delle vicine fabbriche, il Dicastero Sicurezza Pubblica, in collaborazione con il Dicastero Costruzioni hanno proposto di posizionare dei parchimetri a pagamento in funzione unicamente nel periodo di chiusura della piscina comunale. Tuttavia il servizio resterà gratuito durante il periodo di apertura dell'infrastruttura pubblica.

Il Municipio comunica inoltre che attualmente su tutto il territorio di Mendrisio esistono 8 aree di parcheggio di proprietà comunale (per un totale di 123 stalli), privi di regolamentazione, per i quali i Dicasteri citati stanno lavorando unitamente all'Autorità cantonale per provvedere alla loro regolamentazione. Il Municipio sottolinea che queste aree di parcheggio non sottostanno alla tassa di collegamento, in quanto vi possono stazionare meno di 50 veicoli.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata