
Judas Priest, Rammstein, Alice Cooper, Queens of the Stone Age... Chi si è sintonizzato stamattina sulle frequenze di Radio 3i avrà di sicuro pensato di aver sbagliato emittente, udendo l'anomala scaletta musicale a base di metallo pesante.
Errore. La frequenza era quella giusta, è solo il deejay che era cambiato. Perché stamattina la musica di Pane Tostato l'ha decisa l'ospite, il metallaro-consigliere di Stato Claudio Zali.
Suscitando (Matteo Pelli non ce ne voglia) ondate di entusiasmo tra gli affezzionati ascoltatori di Pane Tostato.
Tanto da far sorgere in Matteo Pelli una domanda: perché non assoldare Claudio Zali a Radio 3i, come deejay per una trasmissione dedicata al metal?
Il conduttore di Pane Tostato ha quindi buttato lì la proposta al consigliere di Stato.
Zali ha colto al volo l'invito ed ha proposto di risollevare l'audience di Radio 3i nelle ore notturne, con una trasmissione da lui condotta sul rock, tra le 2 e le 3 di notte.
"Facciamo così, se ad aprile sarai rieletto, io a giugno ti propongo di farti una-due settimane di notte, tra le 11 e mezzanotte", la risposta di Matteo Pelli.
"È praticamente prima serata... Ma aggiudicato!"
E così, nello spazio di pochi secondi, Radio 3i ha trovato un nuovo deejay.
Certo, di mezzo ci sono ancora le elezioni, ma ci sembra di poter ritenere che almeno i voti di tutti i metallari del Cantone Zali se li è già conquistati.
Ascolta il momento dell'accordo Pelli-Zali nell'audio allegato.
Per riascoltare l'intera puntata di Pane Tostato: http://www.radio3i.ch/pane-tostato/216694/pane-tostato-e-una-finestra-sul-vero-ticino
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata