Ticino
"Ora non possono più togliermi nulla"
"Ora non possono più togliermi nulla"
"Ora non possono più togliermi nulla"
Redazione
9 anni fa
Amalia Mirante ringrazia per la solidarietà e lamenta una nuova esclusione da parte del Municipio

"Care amiche, cari amici, ho aspettato un po’ a ringraziarvi tutte e tutti per il grandissimo sostegno e la fiducia che mi avete dimostrato, perché l’emotività ogni tanto è difficile da governare." Esordisce così Amalia Mirante in un post pubblicato su Facebook nel pomeriggio. "Grazie a voi che incontrandomi per strada, scrivendo su Facebook o un email, mandandomi un messaggio o telefonandomi, scrivendo un articolo o mandandomi una lettera mi avete ricordato quanto le persone siano speciali e sappiano ancora provare solidarietà per gli atti ingiusti."

La municipale socialista di Torricella-Taverne torna sulla polemica di settimana scorsa, nata attorno alla sua esclusione dal Dicastero Educazione e Finanze in favore del Dicastero cimitero. Una decisione che ha indignato innumerevoli colleghi e che ha scatenato discussioni in tutto il cantone.

Questa settimana, un ultimo capitolo. "Lunedì sera, l’ultimo capitolo si è concluso: il Municipio ha deciso di togliermi il ruolo di Delegata comunale presso l’Autorità Regionale di Protezione (la cara vecchia Tutoria) di cui facevo parte da 8 anni." Amalia commenta allora amaramente: "Ora non possono proprio più togliermi nulla...".

Lei però, non demorde: "notizia di oggi è che sono responsabile di un dicastero in piena espansione". Per capire perché, basta dare un'occhiata agli articoli suggeriti...

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata