
Nella suggestiva cornice di Carona si sta concludendo la prima edizione del Mystery Park Festival.
Per Enjoy e Emotions Event è tempo di fare i primi bilanci per quello che è stato il primo evento di questo genere in Ticino.
L’attesa delle ultime settimane non ha deluso le aspettative dei partecipanti, i quali hanno raggiunto il Lido di Carona e soprattutto il Parco San Grato in massa. Sono state oltre 6000 le presenze durante i 3 giorni del Festival, di cui parecchie dalla Svizzera tedesca e dall’Italia.
Da segnalare la stretta e propositiva collaborazione con la Polizia di Lugano, la Croce Verde, Lugano Turismo e altri importanti dicasteri della Città di Lugano sia in fase di pianificazione sia durante la manifestazione. Questo ha permesso lo svolgimento dell’evento in modo ottimale, apportando in tempo reale migliorie e ottimizzazioni dei dispositivi di sicurezza e del piano viario.
Lo spettacolo offerto dalla natura delle colline Luganesi ha estasiato il pubblico presente. Grazie a questo evento i partecipanti hanno goduto di un angolo di Ticino tra i più suggestivi. Le grandi performance degli artisti così come i palchi decorati e le coreografie luci hanno fatto il resto per rendere questa manifestazione indimenticabile e riuscita.
I primi feedback dei ristoratori di Carona così come degli abitanti sono stati positivi. Gli organizzatori ringraziano la popolazione di Carona e delle zone limitrofe per la grande tolleranza dimostrata.
Da parte di Enjoy e Emotions Event vi è la volontà di riproporre il Mystery Park Festival per farlo diventare un appuntamento fisso nel panorama degli eventi nazionali.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata