
La data era già stata anticipata a fine gennaio, ma ora c'è la conferma: il 2 maggio aprirà la filiale Obi di Agno, la seconda in Ticino dopo quella di Sant'Antonino. Lo comunica lo stesso Gruppo Obi, sottolineando che "il Ticino è una regione importante e con grande potenziale". L'apertura avviene dopo una ristrutturazione durata 12 settimane e costata 2 milioni di franchi. Ricordiamo che il primo aprile, come comunicato a inizio anno, il Gruppo Obi ha rilevato tutti i centri OBI in Svizzera, precedentemente gestiti dal partner in franchising Migros, e continua a gestirli direttamente. La sede luganese sarà l'undicesima filiale in Svizzera, mentre in autunno due ex centri Migros do it + Garden, quelli di Porte de Nyon e La Praille, "cambieranno casacca".
Confermati i posti di lavoro
Obi, viene ricordato in una nota, "ha anche confermato tutto il personale qualificato del Do it + Garden, garantendo così continuità e vicinanza alla clientela". Il nuovo centro di Agno "conta in totale 27 collaboratori".
Il Centro di Agno
Ad Agno, i clienti "possono aspettarsi un'esperienza di shopping moderna con oltre 40mila articoli per la casa e il fai da te. La superficie di vendita del nuovo centro è di 2'618 metri quadrati, ai quali si aggiungono 1'056 metri quadrati nel 'Paradiso del Giardino'". Per i clienti ci sono a disposizione "80 parcheggi, numerosi di questi riservati al ritiro merci".
5mila franchi donati al Comune di Agno
In occasione dell’inaugurazione ufficiale di venerdì sono state organizzate, il 2 e il 3 maggio, due giornate ricche di attività e divertimento. Inoltre, "come segno del proprio legame con il territorio, in occasione dell’apertura OBI sostiene il parco giochi della scuola dell’infanzia del Comune di Agno con una donazione di 5mila franchi".