Ticino
Obi, il negozio di Agno da venerdì aprirà al pubblico
Redazione
13 ore fa
La seconda filiale ticinese della catena dedicata al fai da te aprirà dopo una ristrutturazione durata 12 settimane. Obi: "Il Ticino è una regione importante con grande potenziale".

La data era già stata anticipata a fine gennaio, ma ora c'è la conferma: il 2 maggio aprirà la filiale Obi di Agno, la seconda in Ticino dopo quella di Sant'Antonino. Lo comunica lo stesso Gruppo Obi, sottolineando che "il Ticino è una regione importante e con grande potenziale". L'apertura avviene dopo una ristrutturazione durata 12 settimane e costata 2 milioni di franchi. Ricordiamo che il primo aprile, come comunicato a inizio anno, il Gruppo Obi ha rilevato tutti i centri OBI in Svizzera, precedentemente gestiti dal partner in franchising Migros, e continua a gestirli direttamente. La sede luganese sarà l'undicesima filiale in Svizzera, mentre in autunno due ex centri Migros do it + Garden, quelli di Porte de Nyon e La Praille, "cambieranno casacca".

Confermati i posti di lavoro

Obi, viene ricordato in una nota, "ha anche confermato tutto il personale qualificato del Do it + Garden, garantendo così continuità e vicinanza alla clientela". Il nuovo centro di Agno "conta in totale 27 collaboratori".

Il Centro di Agno

Ad Agno, i clienti "possono aspettarsi un'esperienza di shopping moderna con oltre 40mila articoli per la casa e il fai da te. La superficie di vendita del nuovo centro è di 2'618 metri quadrati, ai quali si aggiungono 1'056 metri quadrati nel 'Paradiso del Giardino'". Per i clienti ci sono a disposizione "80 parcheggi, numerosi di questi riservati al ritiro merci". 

5mila franchi donati al Comune di Agno

In occasione dell’inaugurazione ufficiale di venerdì sono state organizzate, il 2 e il 3 maggio, due giornate ricche di attività e divertimento. Inoltre, "come segno del proprio legame con il territorio, in occasione dell’apertura OBI sostiene il parco giochi della scuola dell’infanzia del Comune di Agno con una donazione di 5mila franchi".