
In occasione dell’ultima riunione, la direttiva del CCS (Comitato di Coordinamento Sindacale) ha nominato all’unanimità quale Presidente a partire dal 1° luglio 2016 il Segretario cantonale dei Sindacati Indipendenti Ticinesi (SIT) il Dr. Mattia Bosco, in sostituzione del dimissionario Avv. Luca Giudici.
Il CCS collabora con il Consiglio di Stato (in qualità di datore di lavoro) in rappresentanza di diverse Associazioni di categoria. A essere rappresentate dal CCS troviamol'Associazione funzionari fiscali, l'Associazione Magistrati funzionari impiegati e pensionati dello Stato, la Federazione Svizzera Funzionari di Polizia, le Associazioni docenti, il Sindacato Autonomo Statali Ticinesi, i Sindacati Indipendenti Ticinesi (sez. dipendenti cantonali) e la Società Impiegati di Commercio.
"Il nuovo Presidente, attento conoscitore delle tematiche che saranno affrontate con il Consiglio di Stato ma anche del mondo del lavoro ticinese nella sua globalità, saprà dare ulteriori importanti stimoli all’attività CCS in un momento di assoluta importanza visto la prossima, tanto attesa e possibile entrata in vigore della nuova Legge Stipendi dei dipendenti cantonali con la relativa scala salariale" si legge nel comunicato diramato dal CCS.
"All’avv. Giudici il Comitato di Coordinamento Sindacale porge un sentito ringraziamento per quanto fatto durante i 4 anni di mandato e un augura ulteriori soddisfazioni per la sua nuova funzione lavorativa".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata