Ticino
Nuovo capo della Sezione della logistica del DFE
Nuovo capo della Sezione della logistica del DFE
Nuovo capo della Sezione della logistica del DFE
Redazione
6 anni fa
Il Governo ha nominato Giovanni Realini, che entrerà in carica il prossimo settembre

Nella sua seduta settimanale il Consiglio di Stato ha nominato Giovanni Realini quale nuovo Capo della Sezione della logistica del Dipartimento delle finanze e dell’economia.

Classe 1964, Giovanni Realini è di formazione architetto ed è domiciliato a Breganzona. Dopo un’esperienza iniziale quale architetto in studi di architettura ticinesi, il signor Realini ha maturato una ricca esperienza operando sia a livello dirigenziale all’interno di grandi aziende svizzere (in particolare presso Migros Ticino SA, la RTSI e le Ferrovie federali svizzere) in ambito di direzione di progetto, gestione di proprietà immobiliari e direzione tecnico-creativa, sia quale consulente indipendente nell’ambito della rappresentanza del committente per progetti in Svizzera e all’estero.

Nel suo nuovo ruolo, Giovanni Realini avrà il compito di dirigere la Sezione della logistica, coordinandone i diversi ambiti, dalla pianificazione logistica, alla costruzione e ristrutturazione di immobili fino alla gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare dello Stato.

Giovanni Realini sostituirà in questa importante funzione il sig. Walter Bizzozero che, al più tardi a partire dal 1 agosto 2019, assumerà la funzione di responsabile del nuovo centro di consulenza in materia di commesse pubbliche.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata