
Nella sua seduta settimanale il Consiglio di Stato ha nominato Giovanni Realini quale nuovo Capo della Sezione della logistica del Dipartimento delle finanze e dell’economia.
Classe 1964, Giovanni Realini è di formazione architetto ed è domiciliato a Breganzona. Dopo un’esperienza iniziale quale architetto in studi di architettura ticinesi, il signor Realini ha maturato una ricca esperienza operando sia a livello dirigenziale all’interno di grandi aziende svizzere (in particolare presso Migros Ticino SA, la RTSI e le Ferrovie federali svizzere) in ambito di direzione di progetto, gestione di proprietà immobiliari e direzione tecnico-creativa, sia quale consulente indipendente nell’ambito della rappresentanza del committente per progetti in Svizzera e all’estero.
Nel suo nuovo ruolo, Giovanni Realini avrà il compito di dirigere la Sezione della logistica, coordinandone i diversi ambiti, dalla pianificazione logistica, alla costruzione e ristrutturazione di immobili fino alla gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare dello Stato.
Giovanni Realini sostituirà in questa importante funzione il sig. Walter Bizzozero che, al più tardi a partire dal 1 agosto 2019, assumerà la funzione di responsabile del nuovo centro di consulenza in materia di commesse pubbliche.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata